logo www.figline.it
Venerd? 14 novembre | 08:16 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » PONTE SULL'ARNO: SOPRALLUOGO DELLA IV COMMISSIONE PROVINCIALE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
PONTE SULL'ARNO: SOPRALLUOGO DELLA IV COMMISSIONE PROVINCIALE
Data pubblicazione 29/01/2010 23:06:25

PONTE ARNO: SOPRALLUOGO DELLA IV COMMISSIONE PROVINCIALEQuesto pomeriggio (venerdì 29 gennaio) la IV Commissione provinciale (Trasporti e Viabilità) si è riunita presso il Palazzo comunale di Figline Valdarno con il sindaco Riccardo Nocentini, in un tavolo tecnico-politico che ha avuto per oggetto la chiusura del ponte sull'Arno a causa della posa della passerella ciclo-pedonale. Alla commissione, presieduta dal consigliere provinciale Piero Giunti, hanno partecipato anche la direzione dei lavori e la ditta incaricata di eseguire l'opera.
“Credo che questo sia il momento del 'fare' e del 'fare prima possibile' – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini – e proprio per questo nei prossimi giorni monitoreremo i lavori affinché non ci siano fasi di stallo e si possa riaprire il ponte anche prima dei 9 giorni previsti. Voglio inoltre ribadire che questa opera mette finalmente in sicurezza il ponte e sarà molto importante soprattutto per gli abitanti del Matassino, che potranno attraversare a piedi, con passeggini e biciclette la passerella. Inoltre migliorerà anche la viabilità, perché oggi una singola bicicletta riesce a rallentare il traffico di tutto il ponte”. “Nell'incontro di quest'oggi – ha proseguito il sindaco Nocentini - ho proposto alla IV Commissione provinciale, che si è detta favorevole, di predisporre un ordine del giorno che possa accelerare la realizzazione del secondo ponte nel comune di Figline, per il quale la Provincia ha già finanziato la progettazione preliminare e previsto quella definitiva”.
Sulla chiusura del ponte il sindaco Nocentini ha ricordato che è stata data ampia e puntuale comunicazione agli operatori di soccorso, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che svolgono servizi di pubblica utilità. Questa mattina, peraltro, Autolinee Chianti Valdarno ha emesso avvisi riguardanti variazioni di percorso relativi ai propri mezzi, oltre che gli orari di una navetta di collegamento tra Figline e Incisa che farà servizio da sabato 30 gennaio a sabato 6 febbraio (domenica esclusa): le comunicazioni sono riportate nella sezione speciale sulla home-page della rete civica comunale. Il servizio di trasporto pubblico, inoltre, sarà integrato in modo tale che i visitatori dell'Ospedale Serristori abbiano corse cadenzate per raggiungere la struttura.
Per informazioni relativi alla chiusura del ponte si rimanda alla rete civica (www.comune.figline-valdarno.fi.it) e al numero telefonico dell'Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune (055.9125252).

Comune di Figline Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI